da Gianni Vestrucci

del venerdì, 12 luglio 2024

Oggetto: Lavori di adeguamento sismico e normativo dell’Istituto scolastico IIS “E. Fermi” di Bibbiena: trasloco classi.

Gentili genitori,

In riferimento alla comunicazione della provincia di Arezzo, con la presente siamo a informarVi che, a seguito dei lavori di cui all’oggetto, a partire dal 01/09/2024, le seguenti classi saranno trasferite in altre sedi come di seguito indicato:

1. L’intero corso dell’Istituto Professionale – Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica (classi 1^AP-2^AP-3^AP-4^AP-5^AP) e le classi terminali del corso di Elettronica (5^C – 5^D) saranno collocate nell’edificio scolastico di Via Colle Ascensione, 7 – Poppi (ex Istituto Professionale – Indirizzo Servizi Commerciali);

1. L’intero corso dell’Istituto Professionale – Indirizzo Sanità e Assistenza Sociale (1^SAS-2^SAS-3^SAS-4^SAS-5^SAS) sarà collocato al 2° piano dell’edificio scolastico di Via Colle Ascensione, 1 (I.T.C. “L. EINAUDI” – Settore Turistico).

Si precisa che gli alunni del professionale - Ind. Sanità e Assistenza Sociale -avranno accesso ai locali dell’I.T.C. “L. Einaudi”, ad uso esclusivo, dalla porta esterna posta sul lato destro dell’ingresso principale, percorrendo le rampe della scala “protetta” fino a piano secondo.  Sarà concesso l’utilizzo dei laboratori di informatica e di chimica, installati a piano rialzato e seminterrato dell’edificio. La campanella per la segnalazione degli orari delle lezioni a piano secondo sarà resa indipendente dal resto dell’impianto.

Si rassicurano le SS.LL che i laboratori essenziali per la didattica delle specializzazioni rimarranno pienamente operativi e non subiranno alcuna variazione. La nostra priorità è assicurare la continuità e la qualità dell'offerta formativa, garantendo lo svolgimento regolare delle attività didattiche.

Siamo consapevoli del disagio che tale cambiamento potrebbe comportare, ma siamo certi che questo sforzo temporaneo porterà a una scuola rinnovata e migliorata, in grado di offrire un ambiente di apprendimento ancora più stimolante e sicuro per i nostri studenti.

Vi terremo costantemente aggiornati riguardo a eventuali ulteriori comunicazioni e sviluppi relativi ai lavori in corso. Confidiamo nel Vostro supporto e nella Vostra comprensione per affrontare insieme questa fase di transizione, con l'obiettivo di garantire un futuro migliore ai nostri ragazzi.

RingraziandoVi per la collaborazione e la fiducia, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Maurizio Librizzi